Green Food Week

Green Food Week, il cibo amico del pianeta nelle refezioni delle scuole di Aosta

L’iniziativa promossa da La Cascina Global Service, che gestisce il servizio di refezione scolastica, è in programma dal 7 all’11 marzo nelle mense scolastiche del comune di Aosta in collaborazione con Food Insider.

L’associazione Food Insider dal 2015 si occupa di formazione e monitoraggio della ristorazione per le scuole, che coinvolgerà dal 7 all’11 marzo diversi comuni su tutto il territorio nazionale invitando le mense scolastiche dei comuni a rendersi disponibili a modificare la loro offerta per un minore impatto ambientale.

Obiettivi dell’iniziativa

Lo scopo è quello di consumare cibo sostenibile per renderci più consapevoli e responsabili del peso che l’alimentazione ha sul pianeta. Il consumo e la produzione di cibo contribuiscono in modo sostanziale al surriscaldamento globale, dando origine ad enormi quantità di gas serra, tra i più importanti fattori che impattano sul cambiamento climatico, sulla perdita di biodiversità, sull’uso delle risorse idriche, sulla compromissione dei cicli nutrienti e sui cambiamenti dell’uso del suolo.

Menu Green Food Week 8 Marzo

Menu Green Food Week 9 Marzo

Menu Green Food Week 11 Marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su